Realizziamo impianti termotecnici in grado di garantire condizioni di comfort nell’abitazione durante tutto il corso dell’anno. Specialmente in estate l’uso dell’aria condizionata non è più un optional ma è diventato un fattore importante al pari del riscaldamento degli ambienti in inverno, per garantire le giuste condizioni di vivibilità.

Il nostro ideale è quello di garantirti il miglior risultato con il minor dispendio di energia possibile. Questo dipende anche dalla qualità dell’involucro edilizio in cui si inserisce l’impianto termotecnico. Un impianto funziona tanto meglio, e consuma tanto meno energia, quanto meglio è stato realizzato l’edificio in cui esso viene installato.

Le soluzioni più all’avanguardia della tecnica per garantirti la climatizzazione estiva ed il riscaldamento invernale, adoperando prevalentemente fonti rinnovabili, sono quelle che utilizzano l’energia elettrica e l’acqua calda prodotta grazie all’energia solare.

Adoperando le pompe di calore per climatizzare gli ambienti interni, queste possono funzionare grazie all’elettricità prodotta dai pannelli fotovoltaici o da una turbina eolica. Creiamo così una tipologia di impianto basato solo su queste tecnologie, adattabile per l’estate e per l’inverno.

Riscaldare gli ambienti ricorrendo ai collettori solari. è possibile adoperando, ad esempio, i pannelli radianti: tubature che scorrono sotto il pavimento, all’interno delle quali scorre l’acqua calda prodotta dai collettori stessi. Un’altra opzione è utilizzare i collettori solari per preriscaldare l’acqua proveniente dalla rete idrica e che alimenta i radiatori, conseguendo così un notevole risparmio energetico.

I collettori solari possono essere impiegati per il raffrescamento estivo, adoperando delle macchine ad assorbimento, che producono fluido refrigerante grazie al calore immagazzinato dai collettori. Grazie a questa soluzione impiantistica si è in grado di sfruttare il picco annuale di produzione di acqua calda che si verifica in estate, per uno scopo importantissimo come il raffrescamento degli ambienti. Il tutto sfruttando la stessa fonte di energia: il Sole!

Se sei interessato a ricevere informazioni su impianti termotecnici o se desideri un preventivo per il tuo ufficio o per la tua abitazione visita la pagina Teniamoci in contatto :-)