L'Attestato di Prestazione Energetica descrive la resa energetica di un edificio in base alla qualità della struttura, l'involucro edilizio, e all'efficienza energetica degli impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria.

Grazie ad una scala di valutazione di lettura abbastanza intuitiva, si certifica a quale delle dieci classi, da A4 a G, appartiene il tuo edificio. La classe più elevata, la A4, è quella che presenta i consumi minori e l'involucro edilizio più performante. La classe peggiore è la G, quella dai consumi più elevati e dalla prestazione dell'involucro edilizio peggiore.

L'APE ti consente di capire la convenienza di un immobile rispetto a un altro, sulla base dei consumi necessari a garantire condizioni di comfort in inverno e in estate. E' un po' come nella scelta di un auto, non ci interessa solo l'estetica ma anche quanto consuma. Aspetto da non sottovalutare se non vogliamo soffrire il freddo in inverno e il caldo in estate!

Realizziamo Attestati di Prestazione Energetica per il tuo stabile secondo le direttive dell'attuale normativa sull'energia (Decreti del 26 giugno 2015 in vigore a partire dall'1 ottobre del 2015). Siamo certificatori energetici qualificati regolarmente iscritti all'Albo dei Certificatori della Regione Sicilia. Siamo in grado di offrirti un servizio di qualità e a norma di Legge.

Se sei interessato al servizio di certificazione energetica per la tua abitazione, ufficio o azienda, puoi contattarci visitando la pagina Teniamoci in contatto :-) specificando l'area d'interesse nei tuoi dati.