Abbiamo scelto Kloben come partner per il solare termico per un motivo molto semplice: siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda l'impegno nel perseguire l'ideale della tutela delle risorse naturali e nel preciso intento di limitare le fonti di inquinamento ambientale.

Inoltre, Kloben unisce alla sua filosofia capacità tecniche e tecnologiche certificate.

Il gruppo infatti ha ottenuto la certificazione Solar Keymark, unico marchio riconosciuto a livello europeo, suggerito dall' European Solar Thermal Industry Federation: ESTIF, che consente ai clienti di poter scegliere collettori e sistemi di riscaldamento, basati sull'accumulo solare, di qualità e conformi agli standard europei. 

Tale certificazione garantisce in particolare i risultati prestazionali dei prodotti dell'azienda, come ad esempio nel caso dei collettori solari a tubi sottovuoto, capaci di fornire le più elevate potenze di picco certificate, conformi a specifici test. Ad oggi Kloben vanta i migliori collettori solari al mondo.

In ultimo, e non trascurabile, Kloben è marchio italiano, che ha fatto dello sviluppo tecnico e della conoscenza dell'energia solare e delle sue applicazioni il suo punto di forza. L'azienda infatti persegue costantemente nuovi obiettivi nella ricerca, nello sviluppo e nell'ingegnerizzazione del prodotto.