futuro sostenibile“Il futuro è un concetto astratto fintantoché non cominci a progettarlo.”

 

Se le scelte globali non ricadono nel nostro immediato raggio d’intervento, sicuramente le scelte locali lo fanno. Tecnologie Solari Sicilia, le persone che lo compongono, hanno una cosa in comune, condividono un certo tipo di visione per il futuro, lo progettano con gesti concreti.

 

Ci occupiamo di energie rinnovabili perché è un settore in cui crediamo.

 

Perché siamo convinti che solo se la nostra civiltà globale fa un cambio di marcia, passando dalle fonti di energia fossile a quelle ad energia rinnovabile, possiamo dare una chance al nostro Pianeta di sopravvivere al progresso.

 

E allora tenersi informati sugli sviluppi della tecnica, seguire l’innovazione, promuoverla, diffonderla, stare sul pezzo, monitorare i cambiamenti della normativa del settore è qualcosa che facciamo con passione e determinazione, perché crediamo che ogni più piccolo sforzo per accrescere e diffondere le tecnologie rinnovabili abbia il suo valore.

 

È per questo motivo che giorno dopo giorno, ci impegniamo ad abbattere nelle persone con cui interagiamo pregiudizi di natura economica, tecnica, sociale al fine di promuovere la diffusione delle energie rinnovabili.

 

Percepisci il cambiamento con Tecnologie Solari Sicilia: il vantaggio di avere un occhio fisso sulle Energie Rinnovabili.

 

E’ anche vero che qualcosa è cambiato… sono sempre di più le persone che ci contattano perché interessate alle energie rinnovabili, perché desiderose di produrre autonomamente la propria energia, perché interessate a queste tecnologie spinte da motivazioni etiche come l’ambiente e la sostenibilità.

 

Il nostro intento è quello di accompagnare tutti coloro che desiderano condividere il nostro progetto di futuro verso una realizzazione pratica, tangibile, di un buon impianto ad energia rinnovabile o ad alta efficienza energetica.

 

Non è semplicemente “Ho installato un impianto fotovoltaico e l’ho accoppiato alle pompe di calore”, piuttosto la possibilità di poter dire “Ho una casa a zero energia”, cioè una casa che non costa nulla all’ambiente, che non è di peso sulle spalle del nostro Pianeta.

 

Nel nostro settore non c’è crisi.

 

E per un motivo molto semplice, il nostro settore non va’ in crisi perché è perfettamente in sintonia con la giusta linea evolutiva. Abbiamo superato quasi dieci anni di congiuntura economica globale che hanno tagliato le gambe a realtà produttive molto più grosse di noi.

 

Perché?

 

Perché abbiamo tenuto fisso l’occhio su ciò che funzionava, su ciò che poco a poco stava crescendo, si stava affermando conquistando sempre più spazio nello scenario globale.

 

Siamo sopravvissuti alla crisi non perché siamo più bravi degli altri, questo non sta a noi dirlo, ma perché abbiamo cercato in tutti i modi di promuovere un nuovo paradigma di sviluppo, quello che oggi si riconosce come vincente. Quello cui oggi puntano tutti i governi mondiali.

 

futuro sostenibile 2Si parla del 2050, come l’orizzonte in cui vedere tramontate definitivamente le energie fossili ed essere passati ad una società al 100% rinnovabile. Se le cose procedono con i ritmi attuali è probabile che questo possa accadere anche prima!

 

E noi vogliamo agire in questo senso da protagonisti!

 

Vogliamo percorrere questa strada fino in fondo, e vogliamo che tutti coloro che condividono questo obiettivo possano trovare nella nostra azienda il referente ideale sul territorio, esattamente ciò di cui si va in cerca quando si pensa a energia rinnovabile ed efficienza energetica.

 

Per raggiungere questo obiettivo mettiamo sul tavolo: passione, competenza, professionalità, insieme all’esperienza che abbiamo maturato in questi anni grazie alle centinaia di impianti realizzati prevalentemente sul territorio siciliano ma anche in altre regioni d’Italia.

 

Perché possiamo essere il Partner che cercavi per realizzare Soluzioni ad Energia Rinnovabile, Alta Efficienza e Risparmio Energetico

 

Perché sappiamo farlo. Lascia che ti mostri alcuni dati.

 

  1. Abbiamo realizzato più di 550 impianti fotovoltaici in tutta la  Sicilia e in altre regioni d’Italia dal 2008 fino ad oggi.
  2. Fino ad ora abbiamo progettato, collaudato e riparato 24 centrali fotovoltaiche dalla potenza variabile da 1 MW a 7 MW.
  3. Nell’arco di 10 anni abbiamo avuto solo 3 segnalazioni di guasto sugli impianti realizzati da noi, e siamo intervenuti su altre 15 segnalazioni di guasto per impianti realizzati da terze parti.
  4. Il nostro fatturato ha avuto una crescita media annuale del 12% negli ultimi 5 anni. Inoltre, il 35% del fatturato, solo nell’ultimo anno, è provenuto da impianti realizzati grazie al referral dei nostri clienti, che ci hanno scelto e che ci consigliano ai loro cari.
  5. Abbiamo partner commerciali importanti, riconosciuti globalmente come standard di medio-alta e altissima qualità, dei quali siamo installatori ufficiali come SunPower, SMA, SolarWorld, LG, Mitsubishi, Aermec.
  6. Abbiamo partner finanziari di chiara fama come Prestitempo Deutsche Bank, Findomestic, Fiditalia.
  7. Siamo convenzionati con Università ed Enti di Formazione come il Politecnico di Milano e l’Università di Messina.
  8. Organizziamo corsi di formazione per la promozione delle energie rinnovabili in collaborazione con ordini professionali e associazioni culturali come l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti della città di Messina.
  9. Forniamo assistenza per la partecipazione ai bandi e alle agevolazioni statali tenendoci aggiornati sulle novità previste dalla normativa.
  10. Il nostro team è costituito da più di 20 persone tra dipendenti e collaboratori.
  11. Siamo sempre in cerca di professionisti in grado di contribuire alla crescita della nostra azienda

  

 

Inoltre, al di là di questi numeri, ci sta il valore aggiunto di rapporti commerciali che si sono andati consolidando nel tempo, e che sono diventati veri e propri legami di rispetto e stima professionale, di amicizia.

 

amiciziaI nostri clienti sono innanzitutto persone. Persone che si affidano a noi per investire le proprie risorse, i propri risparmi, alle quali dedichiamo il nostro impegno, il nostro tempo, il nostro lavoro.

 

Siamo convinti che questa sia la soft skill, l’unica reale competenza, che ci ha consentito di crescere nel tempo: il rapporto con i nostri clienti, la capacità di meritare fiducia, e l’affidabilità che ci siamo guadagnati sul campo.

 

Rimani in contatto con la nostra azienda, tenendoti aggiornato su cambiamenti e novità nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio e dell’efficienza energetica, iscrivendoti alla nostra newsletter, con la quale potrai avere accesso ai contenuti che riserviamo ai nostri clienti, compilando il form che trovi qui. 

 

“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”

 

Aiutaci a crescere! Segnala questo articolo su Google+ 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna